ESRI NTv2 file routines

Le ESRI NTv2 file routines sono una libreria C e programmi per creare, scaricare e utilizzare file in formato NTv2.

ll programma ntv2_file consente di copiare file NTv2, di eseguire il dump dei contenuti di file NTv2 e validare le intestazioni di file NTv2. Una volta che un utente ha creato un file GSA contenente i suoi dati, può utilizzare questo programma per creare un file GSB standard per la distribuzione. Un'opzione molto importante è la -v "validate", che indica al programma di eseguire un'analisi approfondita dei file per la consistenza e l'aderenza allo standard NTv2. Si consiglia vivamente di usare questa opzione prima di creare un file di distribuzione per assicurarsi che sia valido.

Il programma ntv2_cvt consente di utilizzare file NTv2 per eseguire trasformazioni di coordinate, dirette o inverse. Il programma può utilizzare sia un file GSB che un file GSA, quindi può essere utile per testare un file ASCII prima della conversione in un file binario per la distribuzione.

Le ESRI NTv2 file routines non necessitano di installazione e possono essere copiate direttamente in una cartella del proprio computer.