Novità

Comunità Montane del Sebino Bresciano e della Valle Sabbia: seminario formativo accreditato gratuito "Alleanze locali per l'innovazione della Pubblica amministrazione"

Le Comunità Montane del Sebino Bresciano e della Valle Sabbiahanno stretto un accordo strategico per sviluppare una serie di servizi innovativi rivolti ai Comuni del loro territorio, ai cittadini, ai professionisti e alle imprese.
Il partner tecnologico di queste attività è la società in-house SECOVAL srl, che cura la realizzazione e il dispiegamento di soluzioni tecnologiche e metodologie organizzative per l’innovazione negli enti locali.

La Provincia di Latina inaugura lo sportello telematico dell'ambiente davanti a 400 professionisti

Il seminario di inaugurazione dello sportello telematico polifunzionale dell'ambiente ha registrato un boom di presenze: venerdì, l'auditorium della curia vescovile della Provincia di Latina ha accolto i 400 professionsiti e cittadini che non si sono voluti perdere il grande appuntamento.

Comune di Ariano Irpino (AV): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico delle attività produttive"

Il Comune di Ariano Irpino ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze delle attività produttive: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Comune di Borgo Virgilio (MN): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia privata"

Il Comune di Borgo Virgilio ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Comuni di Amalfi, Minori e Ravello (SA): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell’edilizia privata e delle attività produttive della costiera amalfitana"

I Comuni di Amalfi, Minori e Ravello hanno attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie e delle attività produttive: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Comune di Angri (SA): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell’edilizia privata e delle attività produttive"

Il Comune di Angri ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie e delle attività produttive: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

FORUM PA 2017: ci saremo anche noi all'evento nazionale più importante per le PA!

Dal 23 al 25 maggio, a Roma, al Convention Center "La Nuvola" si svolgerà il congresso Forum PA 2017, un appuntamento unico e imperdibile per tutte le PA italiane.
Si parlerà infatti di best practice, innovazione e semplificazione di processi e procedimenti, digitalizzazione, nuovi modelli di servizio, reingegnerizzazione dei processi organizzativi, cloud pubblico, business intelligence, gestione dei documenti e molto altro ancora.

San Giovanni Rotondo fa il pieno per il nuovo sportello telematico dell'edilizia: in 200 al seminario inaugurale

La digitalizzazione passa dal Comune San Giovanni Rotondo: ieri, nella biblioteca civica "Michele Lecce", abbiamo ufficialmente inaugurato il nuovo sportello telematico dell'edilizia.

Con lo sportello telematico tutti i professionisti potranno inviare le proprie pratiche comodamente da casa o dall'ufficio, senza recarsi personalmente in Comune, 24 ore su 24. Lo sportello telematico è infatti sempre aperto ed è già online.

Al via un altro sportello polifunzionale: Ranica fa partire le sue pratiche telematiche

Da oggi, martedì 16 maggio, il Comune di Ranica inizierà a ricevere tutte le pratiche dei suoi cittadini in modalità telematica.

Come?! Con lo sportello telematico polifunzionale che è stato inaugurato ufficialmente ieri sera insieme alla cittadinanza. 

Pagine