Novità

Comune di Cazzago San Martino (BS): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia privata e delle attività produttive"

Il Comune di Cazzago San Martino ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie e delle attività produttive: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Sold out in sala consiliare: anche a Leno parte lo sportello telematico delle attività produttive e dell'edilizia

Anche il Comune di Leno ha aperto le danze alla compilazione telematica delle pratiche edilizie e delle attività produttive: attraverso il nuovo sportello telematico le istanze potranno essere presentate comodamente da casa o dall'ufficio senza più doversi presentare in Comune e attendere il proprio turno.

Decreto SCIA 2: pubblicati i nuovi moduli per l'edilizia e le attività commerciali

Come avevamo annunciato nella news precedente, dal primo luglio su tutti i nostri sportelli telematici puoi trovare i nuovi moduli, unificati e standardizzati, adottati con l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali del 4 maggio 2017, come previsto dal 

Il Comune di Covo si digitalizza a 360 gradi: al via lo sportello telematico polifunzionale

Nuovo taglio del nastro, ieri sera, all'interno del Comune di Covo: l'amministrazione bergamasca ha infatti attivato lo sportello telematico polifunzionale con il quale cittadini e professionisti possono, da oggi, presentare qualunque pratica comodamente da casa o dall'ufficio, senza recarsi personalmente in Comune.

Successo per il seminario sul nuovo codice dei contratti: al POINT una mattinata di formazione aperta a tutti

Questa mattina, al POINT di Dalmine, si è tenuta una mattina formativa gratuita aperta a tutti i tecnici comunali sul tema del nuovo codice dei contratti e sulla gestione digitale dei lavori pubblici.

In sala erano presenti una quarantina di partecipanti con i quali abbiamo approfondito il nuovo quadro normativo dei lavori pubblici, presentato la tecnologia e la metodologia proposte dalla GLOBO per la gestione digitale del settore e ascoltato le esperienze di Comuni che hanno già lavorato con noi.

La costiera amalfitana diventa digital: Amalfi, Minori e Ravello si alleano per semplificare la burocrazia

Venerdì mattina la spettacolare Amalfi ha ospitato un altro dei nostri seminari formativi: all'interno del Cinema Iris, di fronte a una platea composta da una sessantina di professionisti, abbiamo presentato lo sportello telematico dell'edilizia e delle attività produttive della costiera amalfitana.

L'innovazione fa tappa sul Garda: il Comune di Lonato apre le danze del suo sportello telematico

Su e giù per l'Italia, il nostro percorso di digitalizzazione non si ferma mai.

Dopo un paio di tappe a sud dello stivale, questa mattina abbiamo fatto tappa sul lago di Garda: il Comune di Lonato del Garda, con la nostra collaborazione, ha presentato il suo nuovo sportello telematico dell'edilizia privata.

Il GeoPortale di Giardini Naxos raccoglie più di 100 presenze: da oggi, per Comune e professionisti sarà più semplice gestire il territorio

Oltre 100 professionisti non si sono voluti perdere il primo appuntamento ufficiale con il GeoPortale del Comune di Giardini Naxos: venerdì lo abbiamo presentato all'interno della bellissima sala meeting Jonia dell'Atahotel Naxos Beach.

Comune di Leno (BS): seminario formativo accreditato gratuito "La gestione digitale delle attività produttive e dell’edilizia"

Il Comune di Leno ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie e delle attività produttive: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Pagine