Al via un altro sportello polifunzionale: Ranica fa partire le sue pratiche telematiche

Da oggi, martedì 16 maggio, il Comune di Ranica inizierà a ricevere tutte le pratiche dei suoi cittadini in modalità telematica.

Come?! Con lo sportello telematico polifunzionale che è stato inaugurato ufficialmente ieri sera insieme alla cittadinanza. 

«Il Comune ha deciso di intraprendere questo processo di smaterializzazione che aprirà un nuovo rapporto tra l'amministrazione e il cittadino - ha commentato il primo cittadino Mariagrazia Vergani - Le norme che hanno determinato questo cambiamento sono il Codice dell'Amministrazione digitale e la legge sulla trasparenza: dobbiamo muoverci in questa direzione facendo tutti quanti un grande sforzo. Chiunque avesse bisogno di aiuto per la compilare la sua pratica telematica può rivolgersi in Comune».

Il Comune di Ranica aveva già avviato la digitalizzazione, nel gennaio 2016, con lo sportello telematico delle attività produttive e dell'edilizia; con il nuovo sportello polifunzionale tutte le pratiche comunali potranno essere inviate digitalmente a partire proprio dalle richieste di iscrizione alla Tana dei cuccioli e allo spazio prima infanzia.

Guarda le foto della serata

Categoria:

Data: 
Martedì 16 Maggio 2017