Novità

Tutto esaurito a Calenzano: inaugurato il primo sportello telematico polifunzionale toscano!

Lo sportello polifunzionale, targato GLOBO, è arrivato anche a Calenzano, in Provincia di Firenze: proprio qui, sabato mattina, all'interno della sala polivalente della biblioteca civica abbiamo tagliato il nastro del nuovo strumento digitale, prensentandolo alla cittadinanza. 

Software Solo1: corso di formazione gratuita

Per tutti i clienti, che per l’anno 2018 hanno sottoscritto il contratto di aggiornamento e assistenza, abbiamo attivato un nuovo corso di formazione gratuito per illustrare alcune potenzialità della versione 10.0 di Solo1.

L'incontro si svolgerà presso la nostra sede a Treviolo, in viale Europa 17/B:

Solo1: formazione gratuita sulla gestione dei procedimenti di estrazione anagrafe tributaria edilizia e commercio

L’Agenzia delle Entrate ha stabilito che gli uffici edilizia, commercio e attività produttive dei Comuni devono trasmettere una serie di informazioni all'anagrafe tributaria:

Comune di Castelcovati (BS): presentazione dello sportello telematico dell'edilizia

Un’amministrazione semplice, digitale e moderna: il Comune di Castelcovati ha deciso di attivare lo sportello telematico dell’edilizia, uno strumento per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione.

Lo sportello Spazio Più di Trezzo sull'Adda si trasforma in polifunzionale

Il percorso di digitalizzazione di tutti i procedimenti comunali era iniziato già un paio di anni fa con l'inaugurazione dello sportello telematico dell'edilizia e delle attività produttive e sabato mattina è stato fatto un altro passo avanti: lo sportello telematico si è ora esteso a tutti gli altri settori del Comune, come i servizi demografici, scolastici, culturali, cimiteriali, i tributi e molto altro ancora.

Basta pratiche cartacee: a Basiglio l'edilizia diventa digitale grazie allo sportello telematico!

Venerdì mattina il Comune di Basiglio ha compiuto un grande passo: insieme ai tecnici di GLOBO che hanno seguito il progetto, l'Amministrazione ha tagliato il nastro dello sportello telematico dell'edilizia privata.

Consorzio Oltrepò Mantovano (MN): seminario formativo gratuito "La gestione digitale dei procedimenti della centrale unica di committenza"

Il Consorzio Oltrepò Mantovano, che raccoglie i Comuni di Borgofranco sul Po, Carbonara Po, Sermide-Felonica, Magnacavallo, Motteggiana, Pegognaga, Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Quistello, Revere, Serravalle a Po, Sustinente, Villa Poma, ha costituito la Centrale Unica di Committenza (CUC) attraverso la quale gestisce in forma associata l’acquisto di lavori, forniture e servizi.

Albairate passa al digitale: attivo lo sportello telematico polifunzionale

I cittadini di Albairate, mercoledì sera, si sono riuniti in sala consiliare per assistere alla presentazione ufficiale del nuovo sportello telematico polifunzionale, strumento che d'ora in avanti permetterà di inviare qualunque pratica comunale comodamente da casa o dal proprio ufficio.

Pagine