Il suggestivo Filandone fa da cornice all'inaugurazione dello sportello telematico di Martinengo

Questa mattina siamo stati ospiti del meraviglioso Filandone di Martinengo: al secondo piano, nella sala consiliare del Comune, abbiamo infatti presentato il nuovo sportello telematico dell'edilizia e delle attività produttive di fronte a un centinaio di professionisti.

«Questo strumento facilita il lavoro di tutti, sia degli uffici comunali sia dei professionisti che da casa possono presentare la loro pratica - ha commentato il sindaco Paolo Nozza - Serve inoltre per semplificare i rapporti tra tutti quanti: cittadini, professionisti, imprese e pubblica amministrazione. È un'opportunità che deve essere accolta nel miglior modo possibile».

Tra i tanti interventi anche quello di Cristian Bono e Francesco Antonio Benfatto, rispettivamente referente e responsabile dell'area tecnica del Comune di Martinengo, e Francesca Corna che ha raccontato l'esperienza di digitalizzazione del Comune di Treviglio.

«Finalmente ci siamo - ha annunciato l'assessore Carlo Manaresi - Dopo due anni abbiamo raggiunto l'obiettivo: un grande ringraziamento va a tutto lo staff dell'ufficio tecnico che hanno lavorato per avviare questo progetto innovativo».

 

Sfoglia le foto della giornata

Consulta lo sportello telematico del Comune di Martinengo

Ascolta l'intervista all'assessore Carlo Manaresi

 

Qui sotto puoi scaricare le slide presentate durante il seminario

 

Categoria: 
Data: 
Venerdì 10 Febbraio 2017