PagoPA: è nata la soluzione GLOBO per integrare Solo1™ e Sportello telematico™ con il sistema MyPay di Regione Lombardia

Il codice dell’amministrazione digitale stabilisce che le pubbliche amministrazioni sono tenute ad accettare pagamenti in formato elettronico, a prescindere dall’importo, utilizzando la piattaforma tecnologica PagoPA ideata dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Il piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione prevede inoltre che entro dicembre 2017 tutte le pubbliche amministrazioni debbano definire il piano di attivazione del proprio sistema di pagamenti online: non manca dunque molto tempo alla scadenza...

Per questo motivo, Regione Lombardia ha avviato un importante programma di supporto agli enti locali per fornire gratuitamente una soluzione, chiamata MyPay, che consente l’interconnessione con il nodo dei pagamenti PagoPA secondo i tre modelli previsti da AgID.
In GLOBO abbiamo così messo a punto una soluzione per integrare nativamente le piattaforme Solo1™ e Sportello telematico™ con il sistema MyPay messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia.

Cosa aspetti?

1 - Consulta la nostra scheda soluzione
2 - Scopri come aderire al servizio
3 - Contattaci!

Categoria:

Data: 
Lunedì 07 Agosto 2017