Seminario formativo gratuito: "Sportelli telematici polifunzionali: la nuova frontiera della digitalizzazione e della semplificazione nelle pubbliche amministrazioni"

È lunga e disseminata di normative, la strada che ha portato alla nascita degli sportelli telematici polifunzionali, oggi frontiera della digitalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.
La più importante è stata il Decreto legge 24/06/2014, n. 90, che ha introdotto l’obbligo per i Comuni di redigere un piano di informatizzazione e, in attesa che il Governo emani nuove regole tecniche per la digitalizzazione delle PA, GLOBO srl ha realizzato uno sportello telematico polifunzionale per presentare digitalmente e con piena valenza giuridica tutte le istanze di competenza dell’ente.
 
Insieme all'Associazione Responsabili Finanziari Comunali e con il patrocinio del Comune di Rodengo Saiano, abbiamo pensato di organizzare un seminario gratuito per approfondire i temi di codice dell'amministrazione digitale e conservazione dei documenti digitali e presentare tre casi di successo nel campo della digitalizzazione della PA:
  • lo sportello telematico della Comunità Montana Valle Trompia
  • lo sportello telematico polifunzionale dei Comuni Bresciani Uniti
  • lo sportello polifunzionale fisico e telematico di Treviglio.

Data e luogo da segnare in agenda sono:

venerdì 14 luglio 2017

all'auditorium San Salvatore
in via Castello 8 - Rodengo Saiano (BS)

Un evento gratuito da non perdere se si vuole rimanere al passo con l'innovazione e vedersi proiettati nel futuro, ma soprattutto se si vuole attivare un nuovo ed efficiente servizio per i propri cittadini, professionisti e imprese.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Categoria:

Data: 
Venerdì 14 Luglio 2017