Soluzioni

  • Urbanistica

    GFMaplet™, UrbanPlanner™ e Sportello telematico™ sono gli strumenti che permettono a cittadini, professionisti e pubbliche amministrazioni di gestire gli strumenti di pianificazione e tutti i procedimenti urbanistici, rispettando il Codice dell’amministrazione digitale, le regole tecniche del documento informatico e il piano di informatizzazione che impongono alle amministrazioni di utilizzare esclusivamente l’informatica per presentare istanze.

  • Toponomastica e numerazione civica

    Mantenere l'anagrafe della popolazione residente, ricevere istanze toponomastiche, attribuire numeri civici e aggiornare la banca dati comunale non è mai stato più semplice: con Sportello telematico™ e Solo1™ è possibile gestire tutti i procedimenti telematicamente, lavorando con efficienza con tutti gli uffici comunali coinvolti.

  • Servizi demografici

    Quante volte ci lamentiamo delle lunghe attese o del fatto che non abbiamo tempo per passare in Comune anche solo per chiedere un semplice certificato anagrafico? Con Sportello telematico™ è possibile inviare tutte le richieste per i procedimenti gestiti dall'ufficio anagrafe e dai servizi demografici, stato civile e leva.

  • Servizi cimiteriali

    Anche le pratiche relative ai servizi cimiteriali possono essere gestite in modalità completamente digitale: con Sportello telematico™ si possono ricevere le pratiche dei cittadini e delle agenzie funebri, mentre con Solo1™ si può gestire una ricca anagrafica dei soggetti coinvolti, controllare le scadenze, associare documenti o immagini ad ogni pratica, georeferenziare e amministrare gli spazi di sepoltura e le lampade votive.

  • Lo sportello polifunzionale telematico e fisico

    Lo sportello telematico polifunzionale può essere affiancato da uno sportello fisico polifunzionale che aiuta e insegna ai cittadini a compilare la pratica telematica. Attraverso la componente Gestione Code™ è inoltre possibile automatizzare e rendere più efficiente l'afflusso dei cittadini allo sportello fisico polifunzionale, minimizzando i tempi di attesa, ottimizzando le risorse e garantendo la priorità alle persone con condizioni particolari (anziani, disabili, ecc.).

  • Lavori pubblici e patrimonio

    Con Sportello telematico™, Solo1™ e CatView™ è possibile gestire il complesso processo dei lavori pubblici, a partire dalla pianificazione urbanistica fino all'acquisizione del patrimonio delle opere realizzate e alla successiva gestione delle loro manutenzioni. Calcolare i parametri di un procedimento di opera pubblica, ottenere indicatori sui tempi di esecuzione, controllare le scadenze, rendicontare fonti di finanziamento e voci di spesa e, ancora, redigere automaticamente il piano particellare non saranno più un problema.

Pagine