In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti relative al portale a supporto della federazione CIE.
NO, l’attivazione del servizio «Entra con CIE» è totalmente gratuita, un servizio che Maggioli spa eroga ai suoi clienti per garantire loro il rispetto dell’ articolo 64 del CAD :
l'accesso ai servizi in rete erogati dalle pubbliche amministrazioni che richiedono identificazione informatica avviene tramite SPID, nonché tramite la carta di identità elettronica
I principali applicativi che utilizzano la componete di Maggioli spa per l'accesso ai cittadini tramite tramite "Entra con CIE" sono:
Se hai più di un prodotto che utilizza la componente di Maggioli spa che consente l’accesso ai cittadini tramite «Entra con CIE» è sufficiente che inserisci nel portale di federazione un unico servizio, l’attivazione varrà sia per le altre componenti che possiedi che anche per le componenti future che vorrai attivare.
È sufficiente tornare sul portale Maggioli S.p.A. e, nella pagina di richiesta del codice IPA, tornare a inserire il codice della propria amministrazione, sarai trasferito nuovamente nella pagina da cui puoi scaricare i metadati.
È sufficiente tornare sul portale Maggioli S.p.A. e, nella pagina di richiesta del codice IPA, tornare a inserire il codice della propria amministrazione, sarai trasferito nuovamente nella pagina da cui puoi richiedere un nuovo .invio della mail.
Nessun problema, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. ci ha confermato che è possibile presentare due distinte richieste di federazione, senza bisogno di "appendere" i diversi file dei metadati.
NO, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. ci ha confermato che, trattandosi di prodotti per i quali l'accesso con Entra con CIE è già stato collaudato, si può procedere a federare direttamente il portale di produzione, per la preproduzione può essere inserito il link al portale del prodotto e le immagini delle evidenze possono essere quelle del prodotto.
L’attivazione sul portale dei servizi al cittadino richiede una settimana a partire da quando hai inoltrato la richiesta di attivazione ossia dalla selezione del link nella mail di conferma federazione.