I nostri valori

In GLOBO non ce la tiriamo.
In questa pagina avremmo potuto scrivere cose altisonanti che riguardassero missioni salvifiche o visioni totalizzanti, invece abbiamo pensato di scrivere un paio di idee in cui crediamo davvero e che speriamo traspaiano quando qualcuno ci incontra.

logo maglietteLavoriamo con passione: mettendoci la testa, ma anche il cuore. Lo abbiamo scritto anche sulle nostre magliette, plagiando in modo spudorato il marchio Intel®. A proposito: se qualcuno volesse una maglietta GLOBO da indossare per rimorchiare quando è in vacanza, deve semplicemente inserire una richiesta specificando la taglia e segnalando se desidera il taglio lady fit.

Lavoriamo perché ci piace, ma anche perché crediamo che il lavoro, creativo e consapevole, sia una dimensione qualificante dell’esperienza umana. Per dirla con una citazione:

Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l'amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra: ma questa è una verità che non molti conoscono.
(Primo Levi, La chiave a stella)

i nostri valoriLavoriamo duramente e seriamente, ma pensiamo che la serietà possa e debba accompagnarsi a un atteggiamento giocoso e sorridente. Lavoriamo per più di un terzo della nostra esistenza: farlo in un ambiente easy-going permette a tutti di farlo meglio e in modo più produttivo.

Per comunicare ricerchiamo uno stile chiaro e semplice, perché crediamo che farsi capire dai propri interlocutori sia una forma di rispetto, ma anche perché vogliamo che chi lavora con noi sappia con certezza cosa deve attendersi da noi e cosa noi attendiamo da lui.

logo globoLa semplicità e l’essenzialità sono anche i tratti distintivi del nostro marchio: l’omino GLOBO e il mappamondo, che accompagnano il visitatore in tutte le pagine del nostro sito, sono stati progettati prosciugando il tratto e togliendo ogni particolare inutile, per ricordare a tutti che al centro del nostro lavoro stanno la geografia e l’uomo, con la sua capacità di capire, relazionare, organizzare.

La grafica è ispirata alla mappa di Bedolina, un'incisione rupestre della Valle Camonica che, in colore azzurro, fa da sfondo a ogni pagina del sito. Tutto questo per ricordarci che, anche nell'era del digitale, abbiamo la stessa urgenza di comunicare e lo stesso bisogno di essenzialità del nostro antenato scultore.

Per finire, abbiamo da tempo deciso di devolvere quanto avremmo speso per le strenne natalizie a Medici Senza Frontiere. Lo abbiamo fatto perché sappiamo di non essere soli al mondo e perché, ricercando un rapporto trasparente tra azienda e Pubblica Amministrazione, crediamo che i regali dei fornitori rischino sempre di essere doni “pelosi”. I numerosi messaggi di sostegno che i nostri clienti ci mandano ogni anno, ci confermano che la scelta è condivisa da molti.