Novità

Dodici Comuni, un solo portale telematico: al via lo sportello polifunzionale dei Comuni cremaschi

D'ora in avanti, i Comuni di Annicco, Bagnolo Cremasco, Crema, Formigara, Madignano, Offanengo, Pandino, Pianengo, Ripalta Cremasca, Spino d’Adda, Trescore Cremasco e Vaiano Cremasco potranno contare su un unico sportello telematico polifunzionale che raccoglie le pratiche e la modulistica unificata di tutti i dodici enti.

GIS Day 2018: GLOBO va a scuola per parlare ai professionisti digitali del domani

In occasione del GIS Day 2018, saremo ospiti dell'Istituto Quarenghi di Bergamo per parlare dell'evoluzione del catasto, dal 1800 ad oggi.

Comune di Calenzano (FI): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia privata"

Il Comune di Calenzano ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Comune di Calcio (BG): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia privata"

Il Comune di Calcio ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Paullo cambia volto digitale: il Comune ha inaugurato lo sportello telematico polifunzionale e il nuovo sito istituzionale

Quello appena trascorso è stato un altro sabato telematico: nel pomeriggio, presso il Parco San Tarcisio di Paullo, abbiamo incontrato i cittadini paullesi per presentare due grandi novità digitali.

Il Comune ha infatti deciso di attivare uno sportello telematico polifunzionale, un portale online che permette ai cittadini di presentare qualunque pratica comunale a qualunque ora della propria giornata, comodamente da casa, senza più rivolgersi personalmente agli uffici comunali.

Lo sportello telematico di Ariano Irpino si evolve: dopo le attività produttive, anche l'edilizia va online!

A un anno di distanza, il Comune di Ariano Irpino compie la seconda impresa digitale: anche il settore dell'edilizia diventa telematico.

Solo l'estate scorsa, infatti, questo Comune della Provincia di Avellino aveva tagliato il nastro dello sportello telematico che raccoglieva tutte le istanze online delle attività produttive. Ora, questo stesso sportello telematico, si è allargato comprendendo anche tutte le pratiche edilizie. 

Comuni cremaschi: happy hour digitale "Invia tutte le tue pratiche online"

Comuni di Annicco, Bagnolo Cremasco, Crema, Formigara, Madignano, Offanengo, Pandino, Pianengo, Ripalta Cremasca, Spino d’Adda, Trescore Cremasco e Vaiano Cremasco inaugureranno il loro nuovo sportello telematico polifunzionale con un happy hour aperto a tutti i cittadini.

Pagine