Novità

Comune di Casorate Sempione (VA): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia privata"

Il Comune di Casorate Sempione ha attivato uno sportello telematico che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze dell'edilizia privata: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Comune di San Giovanni Rotondo (FG): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia"

Il Comune di San Giovanni Rotondo ha attivato uno sportello telematico che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze dell'edilizia: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Comune di Costa di Mezzate (BG): corso formativo gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia"

Un’amministrazione semplice, digitale e moderna: dopo aver digitalizzato le istanze delle attività produttive, il Comune di Costa di Mezzate ha deciso di aprire anche lo sportello telematico dell’edilizia, uno strumento per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione.

Online i videotutorial delle nuove versioni di Solo1 e Sportello telematico!

Su GLOBO Channel, il nostro canale YouTube, puoi trovare tutti i videotutorial relativi agli interventi che si sono svolti durante il nostro seminario del 3 marzo al POINT di Dalmine.

Oltre a trovare i tutorial sulle nuove versioni di Solo1 e di Sportello telematico, puoi rivedere le presentazioni di:

Cosa è successo con l’entrata in vigore del decreto Madia?

Il Decreto legislativo 25/11/2016, n. 222 (SCIA 2) ha introdotto importanti modifiche ai procedimenti amministrativi sia in ambito produttivo che in ambito edilizio, come segnalato nella nostra news del 23/12/2016 e nella mailing trasmessa lo stesso giorno.

Otto Comuni, un'unica strategia di digitalizzazione: ecco lo sportello dell'Unione dei Colli

Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Bagnatica, abbiamo inaugurato lo sportello telematico dell'Unione comunale dei Colli: otto Comuni diversi sono infatti riusciti ad adottare una modalità standard e omogenea per presentare le pratiche edilizie e delle attività produttive e offrire così un nuovo servizio, attivo 24 ore su 24, a tutti i professionisti del territorio.

Provincia di Latina (LT): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico polifunzionale dell'ambiente"

La Provincia di Latina ha attivato uno sportello telematico che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, le istanze di autorizzazione unica ambientale (AUA) e di autorizzazione integrata ambientale (AIA): il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Comune di Casirate d'Adda (BG): corso formativo gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia"

Un’amministrazione semplice, digitale e moderna: dopo aver digitalizzato le istanze delle attività produttive, il Comune di Casirate d’Adda ha deciso di aprire anche lo sportello telematico dell’edilizia, uno strumento per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione.

Pagine