Novità

Comune di Caravaggio (BG): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico delle attività produttive"

Il Comune di Caravaggio ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze delle attività produttive: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Sportello telematico: ecco le prime nuove funzionalità dell'anno!

Il nostro sportello telematico è sempre in evoluzione, sia per quanto riguarda contenuti e moduli, ma anche per quanto riguarda la sua struttura.
Qui di seguito, puoi trovare l’elenco delle nuove funzionalità che verranno introdotte nei prossimi giorni nello sportello telematico.

Stessa firma per il modulo principale e la distinta di pagamento

Il modulo della distinta di pagamento richiederà sempre lo stesso tipo di firma (elettronica o digitale) richiesto dal modulo principale dell'istanza che si sta compilando.

Sportello telematico: aggiornamenti per SUAP, SUE, ambiente e servizi sociali

È sempre attivo l’aggiornamento dei contenuti e dei moduli degli sportelli telematici GLOBO.
Qui di seguito, puoi trovare l’elenco di tutte le novità introdotte recentemente a livello di modulistica, contenuti e funzionalità.

GLOBO webinar - Lo sviluppo dei moduli telematici

Nel nostro nuovo appuntamento digitale spiegheremo come si sviluppano i moduli telematici.

Il webinar si svolgerà in due sessioni:

GLOBO festeggia il Natale sostenendo Movimento Lotta Fame nel Mondo

Niente strenne natalizie, più donazioni!

Sapendo che al mondo non siamo soli e che c'è tanto bisogno di fare beneficenza per aiutare il prossimo, come facciamo da ormai diversi anni a questa parte, anche per il Natale 2019 abbiamo deciso di devolvere ciò che avremmo speso per le classiche strenne a chi ne ha più bisogno.

GLOBO diventa partner di Regione Veneto per l'attuazione dell'Agenda Digitale regionale 2019-2021

GLOBO è ufficialmente diventata un operatore di mercato che collaborerà con l’Amministrazione regionale nell’attuazione dell’Agenda Digitale del Veneto ed è ora uno degli attori fondamentali dei processi di trasformazione digitale della PA in Regione Veneto.

Regione Veneto ha, infatti, accolto positivamente la nostra candidatura proprio con l’obiettivo di dare concreta attuazione al sistema di collaborazione tra le PA e il mercato e facilitare il percorso verso la digitalizzazione della PA.

Un unico sportello per un'intera Unione: la semplificazione si moltiplica per quattro nell'Oltre Adda Lodigiano

Questa mattina l'Unione di Comuni lombarda Oltre Adda Lodigiano ha inaugurato lo sportello telematico dell'edilizia, un nuovo portale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per presentare le pratiche online in qualunque momento della giornata, comodamente da casa o dal proprio ufficio.

Pagine