Novità

Comune di Caponago (MB): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia privata e delle attività produttive"

Il Comune di Caponago ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie e delle attività produttive: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Bergamo online: da sito del Comune al portale per i cittadini - Scegli il seminario che fa per te!

Il Comune di Bergamo si digitalizza e si rinnova cambiando completamente faccia al proprio sito istituzionale e attivando lo sportello telematico polifunzionale che permette di presentare qualunque pratica in modalità completamente digitale, rispettando e attuando le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e la trasparenza amministrativa (Decreto legge 24/06/2014, n. 90) e dal nuovo codice dell’amministrazione digitale (Decreto legislativo 26/08/2016, n. 179).

Comune di Valmorea (CO): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dell'edilizia privata"

Il Comune di Valmorea ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

GLOBO webinar - L'estrazione anagrafe tributaria

L’Agenzia delle Entrate ha stabilito che gli uffici edilizia, commercio e attività produttive dei Comuni devono trasmettere una serie di informazioni all'anagrafe tributaria:

La digitalizzazione mantovana passa anche da Castel d'Ario con il nuovo sportello telematico

Anche Castel d'Ario ha scelto di attivare uno sportello telematico per digitalizzare l'edilizia privata: d'ora in avanti i professionisti potranno inviare le pratiche di questo settore attraverso questo nuovo strumento digitale che evita le attese e le code agli uffici e permette di inviare le pratiche con i relativi allegati comodamente da casa o dal proprio ufficio.

Scopri gli aggiornamenti di ogni ambito del nostro sportello telematico polifunzionale

È sempre attivo l’aggiornamento dei contenuti e dei moduli degli sportelli telematici GLOBO.
Qui di seguito, puoi trovare l’elenco di tutte le novità introdotte recentemente a livello di modulistica, contenuti e funzionalità.

L'edilizia privata diventa digitale anche a Landriano!

I professionisti pavesi potranno inviare le loro pratiche digitali anche presso il Comune di Landriano: questa mattina abbiamo infatti inaugurato lo sportello telematico dell'edilizia di questa Pubblica amministrazione situata in provincia di Pavia.

Comuni di Dello e San Zeno Naviglio (BS): presentazione dello sportello telematico dell'edilizia e delle attività produttive

Amministrazioni semplici, digitali e moderne: i Comuni di Dello e San Zeno Naviglio hanno deciso di attivare un unico sportello telematico dell’edilizia e delle attività produttive, uno strumento per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione.

GLOBO webinar - La nuova versione dello sportello telematico

Durante il webinar sarà presentata la nuova versione dello sportello telematico.

L'appuntamento con il webinar è fissato per:

giovedì 28 marzo 2019
dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Nel dettaglio, descriveremo:

Sei Comuni, un'unica interfaccia: le Terre d'Oglio si semplificano e digitalizzano con lo sportello telematico

I sei Comuni dell'Unione lombarda Terre d'Oglio hanno ora un unico sportello telematico: i professionisti dei Comuni di Bozzolo, Commessaggio, Gazzuolo, Marcaria, Rivarolo Mantovano, San Martino dall’Argine possono inviare le loro pratiche edilizie e di attività produttive utilizzando questo strumento digitale, aperto 24 ore su 24.
 

Pagine