Novità

Comune di Pescara: seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico delle attività produttive"

Il Comune di Pescara ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze delle attività produttive e dell'edilizia: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Comune di Castel Mella (BS): happy hour digitale "Invia tutte le tue pratiche online"

Il Comune di Castel Mella inaugurerà il suo nuovo sito istituzionale e il relativo sportello telematico polifunzionale con un happy hour online aperto a tutti i suoi cittadini e professionisti.

Comune di Vergiate (VA): happy hour digitale "Invia tutte le tue pratiche online"

Il Comune di Vergiate inaugurerà il suo nuovo sito istituzionale e il relativo sportello telematico polifunzionale con un happy hour online aperto a tutti i suoi cittadini e professionisti.

Un importante percorso di integrazione e sinergia tra l’App IO e lo sportello telematico polifunzionale

L’App IO (https://io.italia.it) è la nuova applicazione del Ministero per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione che ha come obiettivo principale quello di digitalizzare i servizi offerti dalla pubblica amministrazione ai cittadini. Si tratta di un unico punto per interagire con i servizi pubblici direttamente da smartphone e tablet.

SPORTELLO TELEMATICO: servizi sociali e tributi aggiornati con le ultime normative Covid. Nuovi procedimenti per la tutela animali

È sempre attivo l’aggiornamento dei contenuti e dei moduli degli sportelli telematici GLOBO.
Qui di seguito, puoi trovare l’elenco di tutte le novità introdotte recentemente a livello di modulistica e contenuti.

WEBINAR - Sistemi di monitoraggio e di supporto delle piattaforme online per la cittadinanza digitale

Come riportato nel Piano Triennale per l’informatica 2020-2022, in questo processo di trasformazione digitale il miglioramento della qualità dei servizi pubblici digitali costituisce la premessa indispensabile per l’incremento del loro valore e del loro utilizzo da parte degli utenti, siano questi cittadini, imprese o altre amministrazioni pubbliche.

GLOBO diventa un marchio del Gruppo Maggioli

Si avvicina un nuovo anno e con esso una grande novità.

Un anno e mezzo fa vi avevamo comunicato di essere entrati a far parte di una grande realtà: il Gruppo Maggioli. Un sodalizio che ci ha permesso di crescere, maturare, aumentare la nostra professionalità e offrirvi ancora più servizi con ancora più qualità.

Pagine