Novità

Digitalizzazione a 360 gradi: Pavia presenta alla cittadinanza il nuovo sportello polifunzionale

I cittadini di Pavia potranno contare su un nuovo strumento digitale per presentare con un click le proprie pratiche in Comune: lo sportello telematico polifunzionale. In questo portale sono raccolte tutte le istanze di ogni settore comunale che i cittadini o i professionisti possono presentare comodamente da casa o dal proprio ufficio, senza più doversi recare personalmente in Comune.

La Provincia di Como si digitalizza con il Geoportale!

Un centinaio di professionisti, questa mattina, hanno affollato il salone di Villa Gallia per assistere alla presentazione ufficiale del GeoPortale provinciale: la Provincia di Como ha infatti inaugurato questo nuovo strumento telematico che permette di accedere alle numerose cartografie dell’ente e di consultare le informazioni catastali di tutti i Comuni del territorio.

GLOBO webinar - La gestione del fascicolo informatico d’impresa

La piattaforma Solo1™ della GLOBO per la gestione dello sportello unico delle attività si arricchisce con nuove e potenti funzionalità per consultare e aggiornare automaticamente il fascicolo informatico delle imprese del sistema informativo delle Camere di commercio.

Illustreremo le nuove funzionalità durante il webinar fissato per:

Novità da Regione Lombardia: in arrivo contributi agli enti locali per l'adesione a PagoPA

Regione Lombardia eroga un contributo agli enti locali, dal 50% al 90% dei costi del progetto, per l'attivazione del sistema dei pagamenti elettronici della pubblica amministrazione (PagoPA).
Le richieste possono essere inviate dalle 8:00 del 17 settembre ed entro il 15 ottobre.

Il contributo consente di finanziare l'attivazione di PagoPA in integrazione con lo sportello telematico polifunzionale di GLOBO: scopri di più sul nostro sito!

Suap, Sue e servizi demografici: scopri tutte le novità del nostro sportello telematico polifunzionale

È sempre attivo l’aggiornamento dei contenuti e dei moduli degli sportelli telematici GLOBO.
Qui di seguito, puoi trovare l’elenco di tutte le novità introdotte recentemente a livello di modulistica, contenuti e funzionalità.

Comune di Nembro (BG): seminario formativo accreditato gratuito "Lo sportello telematico dei settori tecnici comunali"

Il Comune di Nembro ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze dei settori tecnici: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Pagine