Soluzioni

Gli applicativi geografici prodotti da GLOBO - Gruppo Maggioli sono sviluppati per la gestione di ambiti specifici, ma fortemente integrati tra loro come moduli di un sistema informativo geografico unitario. All’interno dell’ambiente GloboGIS, le applicazioni coprono tutti gli aspetti legati alla gestione del territorio: ambiente, cartografia, catasto, organizzazione, geomarketing, protezione civile, reti, urbanistica.

  • Sportello telematico polifunzionale

    Schede di descrizione dell'istanza, moduli digitali, pagamenti elettronici, normativa online e una procedura semplice e guidata: lo Sportello telematico contiene tutto quello che ti serve per presentare telematicamente le tue pratiche, senza doverti recare presso gli uffici comunali. Basta carta e basta attese: con lo Sportello telematico presenti quando vuoi le tue pratiche, allegando online tutta la modulistica necessaria e risparmiando tempo. La pratica digitale ha infatti lo stesso valore legale di quella cartacea.

  • Integrazione tra sportello telematico polifunzionale e App IO

    L’App IO è la nuova applicazione del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione che ha l'obiettivo principale di digitalizzare i servizi offerti dalla pubblica amministrazione ai cittadini. Lo sportello telematico polifunzionale è integrato con l’App IO, consentendo ai cittadini di ricevere automaticamente sull'App IO messaggi push sia all’accesso ai servizi, sia all’avvio del procedimento.

  • Piattaforma per la gestione digitale dei procedimenti

    Per mappare, monitorare e gestire al meglio i tuoi processi c'è un solo software in grado di farlo con precisione e qualità: Solo1. Attraverso un intuitivo diagramma di flusso che scandisce le fasi di ciascun progetto, puoi inserire le informazioni e condividerle con altri uffici e persone. Ogni procedimento è costruito in modo logico e razionale: puoi evidenziare date e scadenze e inserire soggetti coinvolti e documenti di ogni tipo. Una vera e propria agenda informatica che permette di amministrare con competenza ed efficacia la tua organizzazione.

  • Sito internet della PA

    Lo sportello telematico polifunzionale può essere esteso per coprire anche le funzionalità tipiche del sito istituzionale dell’ente. Sicurezza, dinamicità, accessibilità e flessibilità: sono queste le sue principali caratteristiche. Il sito interno della PA rispetta infatti le linee guida per i siti web delle PA, utilizza un linguaggio chiaro e sburocratizzato, permette al cittadino di autenticarsi con la propria Carta Nazionale dei Servizi e di vedere le proprie pratiche e pagamenti in un'apposita area riservata. Il sito risponde inoltre ai requisiti del Decreto trasparenza ed è sviluppato con Drupal, un software molto versatile ed efficiente.

  • Pagamenti online

    Il codice dell’amministrazione digitale stabilisce che le pubbliche amministrazioni sono tenute ad accettare pagamenti in formato elettronico a prescindere dall’importo. L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), come previsto dal Decreto legge 18/10/2012, n.

  • L'accessibilità digitale

    Per garantire l’accesso ai servizi digitali da parte di tutti i cittadini, la normativa italiana prevede una serie di obblighi per le Pubbliche Amministrazioni. Insieme a noi e agli esperti di Yeah puoi valutare l’accessibilità dei tuoi strumenti informatici, ottenere consulenza per risolvere le non conformità, compilare la dichiarazione di accessibilità e pubblicare i tuoi obiettivi di accessibilità.

Pagine