Soluzioni

  • Urbanistica

    Le Pubbliche amministrazioni devono formare i propri documenti con mezzi informatici. L'obbligo riguarda naturalmente anche tutti gli atti di pianificazione territoriale che, essendo fortemente connotati dal punto di vista geografico, hanno una maggiore complessità di trattamento rispetto a un documento tradizionale.
    Non devono essere sottovalutati anche altri aspetti fondamentali, come la trasparenza dell’attività di pianificazione e governo del territorio, l'accesso telematico e il riuso dei dati, la presentazione di istanze telematiche e la certificazione urbanistica.

  • Toponomastica e numerazione civica

    Mantenere l'anagrafe della popolazione residente, ricevere istanze toponomastiche, attribuire numeri civici e aggiornare la banca dati comunale non è mai stato più semplice: con Sportello telematico™ e Solo1™ è possibile gestire tutti i procedimenti telematicamente, lavorando con efficienza con tutti gli uffici comunali coinvolti.

  • Sito internet della PA

    Lo sportello telematico polifunzionale può essere esteso per coprire anche le funzionalità tipiche del sito istituzionale dell’ente.

  • Servizi scolastici e per l'infanzia

    La gestione dei servizi scolastici e per l’infanzia è un’attività strategica dell’ente perché: coinvolge un numero elevato di utenti, richiede di gestire numerose pratiche in tempi molto brevi, riguarda vari uffici e attori: gli utenti, i genitori, i settori servizi scolastici, tributi e finanziario dell’ente, gli istituti scolastici e per l’infanzia, le società di trasporto, la mensa, etc.

  • Servizi demografici

    Quante volte ci lamentiamo delle lunghe attese o del fatto che non abbiamo tempo per passare in Comune anche solo per chiedere un semplice certificato anagrafico? Con Sportello telematico™ è possibile inviare tutte le richieste per i procedimenti gestiti dall'ufficio anagrafe e dai servizi demografici, stato civile e leva.

  • Servizi cimiteriali

    Anche le pratiche relative ai servizi cimiteriali possono essere gestite in modalità completamente digitale: con Sportello telematico™ si possono ricevere le pratiche dei cittadini e delle agenzie funebri, mentre con Solo1™ si può gestire una ricca anagrafica dei soggetti coinvolti, controllare le scadenze, associare documenti o immagini ad ogni pratica, georeferenziare e amministrare gli spazi di sepoltura e le lampade votive.

Pagine